Operatori mobili virtuali in Italia, quali sono

Operatori mobili virtuali in Italia, quali sono

Operatori mobili virtuali in Italia, quali sono


Ecco, di seguito, una lista dei principali operatori virtuali in Italia:

  1. Poste Mobile
  2. Coop Voce 
  3. Fastweb Mobile
  4. Ho Mobile 
  5. Kena Mobile
  6. Very Mobile 
  7. Gli altri

Gruppo: Poste Italiane. Rete d’appoggio: Vodafone. È un servizio di telefonia mobile e fissa italiano fornito da Postepay, società de gruppo Poste Italiane. Fornisce servizi business e a privati, anche avvalenosi dei quattordicimila uffici postali. La nascita risale al 2007 come Esp Mvno su rete Vodafone per poi diventare, nel 2014, Full Mvno su rete Wind. Le sim vendute dopo il 24 giugno 2021 tornano su rete Vodafone. La società dichiara quattro milioni di sim. Per i cellulari, propone offerte voce e dati da 4,99 euro a 9,99 euro. 

Gruppo: Coop Italia. Rete d’appoggio: Tim. Nato nel 2007, è l’operatore di telefonia mobile di Coop e il primo Mvno lanciato in Italia. Nato come Esp, nel 2020 (dopo una sostituzione delle sim) è diventato Full Mvno. Tra i servizi accessori, la conversione dei punti Coop in ricariche telefoniche. L’azienda punta ad arrivare a servire il 50% della base sociale Coop, ovvero circa 3,5 milioni di soci (dato 2019). Curiosità: il servizio ViviBici, che permette di accumulare giga di traffico pedalando (1 giga ogni dieci chilometri). I piani tariffari vanno dai 4,90 euro ai 9,90 euro. Il servizio ViviBici è gratuito e si attiva scaricando l’App ViviBici. 

Gruppo: SwissCom AG. Rete d’appoggio: Tim – Wind Tre. Fastweb ha lanciato la propria offerta mobile nel 2008. Il servizio, oggi, è Full Mvno e include il 5G nei territori in cui la tecnologia è disponibile (le principali città, incluse Milano, Roma, Bologna, Napoli). Solo due le offerte disponibili, una da 7,95 euro e una da 11,95 euro che include più traffico dati. Esistono anche offerte integrate fisso e mobile e soluzioni per aziende e partite Iva. 

Gruppo e rete: Vodafone Italia. Offerte da 5,99 euro a 13,99 euro per questo operatore Esp Mvno. Dopo trenta giorni, se non soddisfatto, il cliente può chiedere il rimborso. Il programma Più passi che Giga premia chi cammina di più: sul sito ufficiale, la società propone anche dei percorsi nelle principali città italiane, ma anche itinerari fuori porta. Al 30 giugno 2021, Ho dichiarava 2,6 milioni di clienti. 

Gruppo e rete: Tim. In precedenza il servizio era erogato da Noverca, ex operatore viruale. Anche Kena Mobile opera come Full Mvno. L’azienda dichiara 1,8 milioni di clienti. Prevede piani tariffari da 4,99 a 11,99. 

Gruppo e rete: Wind Tre. La nascita risale al 2020: l’operatore propone un ampio ventaglio di offerte, che cambiano anche a seconda dell’operatore di provenienza nel caso di portabilità. I costi variano dai 5,99 euro ai 13,99 euro. La società ha stretto un accordo di ricarica su Satispay. 

Feder Mobile (gruppo Feder, rete d’appoggio Vodafone); Green Mobile (gruppo: Green Comunicazioni, rete d’appoggio Wind Tre); LycaMobile (gruppo: LycaMobile Uk, rete d’appoggio: Vodafone); Noitel (gruppo: Irideos, rete d’appoggio: Vodafone); NT Mobile (gruppo: Nexus Telecom, rete d’appoggio: Vodafone); Optima Mobile (gruppo: Optima Italia, rete d’appoggio: Vodafone); Rabona Mobile (gruppo: Rabona, rete d’appoggio: Vodafone); Sì, Pronto!?! (gruppo: Rabona, rete d’appoggio: Vodafone); SiJa Mobile (Gruppo Hoila, rete d’appoggio: Vodafone); Spusu (gruppo: Mass Response, rete d’appoggio: Wind Tre); Tiscali Mobile (gruppo: Tiscali, rete d’appoggio: Tim); Vianova (gruppo: Quinta, rete d’appoggio: Tim); Withu Mobile (gruppo (Europe Energy, rete d’appoggio: Vodafone).



Leggi tutto su www.wired.it
di Antonio Piemontese www.wired.it 2022-08-07 05:00:00 ,

Previous Meloni, la leader di un partito dove le donne non comandano

Leave Your Comment